Like A Fool è il nuovo singolo di Danny Bianchi, artista poliedrico milanese di base a Vienna (Austria).
Un brano pop, ispirato al sound ed alle atmosfere anni ‘80 (in particolare a Boys Of Summer di Don Henley, che segna il ritorno sulla scena dell’artista.
La canzone, estratta dal disco “Chronophobia”, che vede alla produzione il francese Gwenael Damman (che ha collaborato con artisti del calibro di Dave Stewart Christine And The Queens, Vanessa Paradis) e Neil Taylor (Robbie Williams, Tears for Fears) alle chitarre, è “spensieratamente nostalgica”, come la definisce lo stesso Danny Bianchi e richiama le atmosfere vissute durante un amore estivo ormai tramontato, come l’estate stessa che lo ha fatto nascere. Il tutto accompagnato dal video in cui viene rappresentata una situazione estiva esilarante.
Like A Fool sarà disponibile in streaming e download sui principali store online, con videoclip sul canale YouTube ufficiale di Danny Bianchi a partire dal 31 luglio 2020.
Ecco il video in anteprima esclusiva per Musikz:
Danny Bianchi – Biografia Artista
Danny Bianchi è un cantautore nato a Milano, città dove comincia a muovere i primi passi suonando come bassista in vari progetti brit rock, collezionando live e incidendo i primi dischi.
Trasferitosi a Vienna, prosegue la sua attività di cantautore e bassista con alcune band locali (Buncha Rascals, Portobello Express, Sgt. Pepper and Beyond Beatles Tribute), continuando l’attività live esibendosi sia in Austria che nei Paesi limitrofi.
Nel 2019, realizza il suo primo EP da solista “Brainstorm”.
Nel 2020 pubblica il suo secondo lavoro, l’album “Chronophobia”, che vede alla produzione il francese Gwenael Damman (che ha collaborato con artisti del calibro di Dave Stewart, Christine and the Queens,Vanessa Paradis) e che vede alle chitarre Neil Taylor (Robbie Williams, Tears for Fears).
Ad oggi, oltre al progetto solista, continua ad esibirsi nei live con i Portobello Express e fa parte delle U-Banh Stars di Vienna.
LINK ARTISTA:
Sito Ufficiale: https://www.dannybianchi.it/
Facebook: https://www.facebook.com/danieledannybianchi
What do you think?
Show comments / Leave a comment