Site icon MusikZ

I lodigiani Tes ritornano con il nuovo singolo Essere Umano dopo la selezione al bando Break The Wall a cura di SIAE ed Arci Bellezza.

Essere Umano è il nuovo singolo della giovane band lodigiana Tes che sancisce il loro ritorno dopo la pubblicazione nel gennaio 2020 dell’EP “Era Questione Di Tempo”. 

Scritto da Andrea Ciaramella e Mirko Candura, prodotto e registrato da Filippo Ferrari di XLR Solution di San Donato Milanese, arrangiato con Eracles Dodores, Francesco Delmiglio, Mirko Candura, Silvio Tarenzi, Simone Geroni e con la copertina del singolo a cura di Federico Massari, Essere Umano è un racconto intimo di un cuore smarrito che ha paura di perdere ciò che possiede di più caro al mondo ed è il frutto di un percorso formativo su composizione e produzione musicale iniziato con “Break The Wall”, un bando lanciato da SIAE in collaborazione con Arci Bellezza per il quale la band è stata selezionata nell’ottobre 2019.

Essere Umano è disponibile online sulle principali piattaforme di streaming e download a partire dal 16 ottobre, anticipando il videoclip ufficiale in arrivo nelle prossime settimane sul canale YouTube della band.

Link & Credits “Essere Umano”

Essere Umano è il nuovo singolo della giovane band lodigiana Tes che sancisce il ritorno dopo la pubblicazione nel gennaio 2020 dell’EP “Era Questione Di Tempo”. 

“Essere Umano è il racconto intimo di un cuore smarrito; un cuore che ha paura di perdere ciò che possiede di più caro al mondo: se stesso.”

CREDITS BRANO

Testo: Andrea Ciaramella, Mirko Candura.

Composizione: Andrea Ciaramella.

Produzione: Filippo Ferrari di XLR Solution.

Arrangiamento: Filippo Ferrari di XLR Solution, Andrea Ciaramella, Eracles Dodores, Francesco Delmiglio, Mirko Candura, Silvio Tarenzi, Simone Geroni.

Registrato presso: XLR Solution, San Donato Milanese.

Foto copertina: Federico Massari.

Conosciamo i TES

I Tes sono un gruppo musicale formatosi a Lodi nel 2015 la cui musica nasce dalle ceneri di un vecchio disegno incentrato su numerosi concerti dai retaggi cantautorali nella scena indipendente lodigiana, tra cui la doppia partecipazione come headliner alla rassegna “Lodi Al Sole”, e lombarda.

Dopo l’uscita dei primi due singoli “Canto Di Protesta” (2018) e “Chissà Perché” (2019) , nel gennaio del 2020 pubblicano il loro primo EP “Era Questione Di Tempo”. 

Il passaggio dal vecchio al nuovo progetto viene accompagnato dalla partecipazione di nuovi musicisti e caratterizzato dalla selezione al bando “Break The Wall” lanciato  da SIAE in collaborazione con Arci Bellezza: un percorso formativo su  composizione e produzione musicale che porta il gruppo alla realizzazione e pubblicazione del singolo di “Essere Umano” (2020), simbolo della loro transizione.

“Non scriviamo musica per vendere. Scriviamo musica per perdere un’idea: che in fondo sia impossibile poter vivere cantandovi di noi.”

Foto di Paola Tarroni.

LINK SOCIAL TES

Exit mobile version