“La Mia Storia”, il nuovo singolo di Federico Miotto (in arte F-Low Cost), è una canzone tipicamente autobiografica che senza fronzoli, in modo diretto e conciso racconta di una vita tutt’altro che semplice.
L’artista sfoga la rabbia che prova per aver vissuto eventi sui quali nessuno ha il minimo controllo: esperienze e situazioni che chiunque giudicherebbe ingiuste e insuperabili. Arriva poi la voglia di rialzarsi nonostante il vuoto e la mancanza di risposte, nonostante la tragedia.
Il messaggio del brano quindi è uno solo: non si deve mai cedere di fronte alla forza dirompente delle tragedie.
Il videoclip, girato da Nicolò Monghini, traspone visivamente lo stato d’animo dell’artista con immagini crude e dirette.
Secondo l’artista, la metafora che si vuole evidenziare nel video (quella di un trucco di magia uscito male che porta il pubblico presente a rimanere comunque “a bocca aperta” durante la “performance della vita”) rappresenta alla perfezione il suo stato mentale.
“Il singolo è un racconto a 360 gradi di me stesso. Me stesso inteso come Federico prima di “F-Low Cost” dice Federico Miotto riguardo il singolo.
Il brano, interamente scritto e interpretato da Federico Miotto e prodotto, registrato e mixato dal produttore “Wildminds” nello studio “Game Over Records” a Terni (TR), è già disponibile online su tutte le piattaforme di streaming e sul canale YouTube dell’artista con il videoclip ufficiale.